comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 19°28° 
Domani 14°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 03 agosto 2020
corriere tv
In auto sul nuovo ponte di Genova: «Lavorare in quarantena è stata dura, ma non ci siamo mai fermati»

Lavoro mercoledì 29 luglio 2020 ore 10:09

"Bene la Tari, benino le tariffe per la sosta"

Così Confesercenti sulle agevolazioni varate dall'amministrazione comunale per sostenere le attività commerciali volterrane



PONTEDERA — "Bene per quanto riguarda la riduzione della Tari, benino ma si poteva fare di più per le tariffe della sosta". Questo il giudizio di Confesercenti Toscana Nord, con il suo presidente Valdicecina Marco Migliorini, sugli interventi annunciati dal sindaco di Volterra per venire incontro alle esigenze dei commercianti e per favorire l’afflusso di turisti e non solo nel centro storico. 

“Sulla Tari diamo atto all’amministrazione comunale – argomenta Migliorini – di aver accolto il nostro accorato appello. Una tassa che grava pesantemente sulle attività commerciali e che sarà ridotta del 12,5% per attività come negozi di abbigliamento per bambini, edicole, cartolerie, tabacchi, studi professionali, distributori di carburanti, ortofrutta e pescherie, fiori e piante. Percentuale che si alza al 20% per campeggi, strutture ricettive, negozi di abbigliamento e calzature, parrucchiere, barbiere, estetista, ristoranti, pizzerie e bar. Su questo provvedimento quindi la soddisfazione di Confesercenti soprattutto per il metodo di condivisione con la nostra associazione che abbiamo apprezzato”. 

Meno entusiasmo, invece, per le tariffe della sosta. “Francamente ci attendevamo qualcosa di più – dice in proposito il rappresentante locale di Confesercenti -. Va bene la gratuità delle strisce blu per tutto il mese di agosto riservata a coloro che soggiornano nelle strutture ricettive del comune, ma per gli altri secondo noi non è sufficiente rendere liberi gli stalli per la sosta solo dopo le 18. Ci auguriamo in tal senso una correzione di rotta in corsa e per la quale chiediamo un incontro al sindaco e all’assessore”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità