Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Politica giovedì 21 gennaio 2021 ore 13:21

Terapia intensiva, "Sosteniamo la richiesta"

La coordinatrice di Uniti per Volterra Antonella Bassini invita a mantenere alta la guardia dopo le promesse del presidente Giani



VOLTERRA — Fanno ancora discutere le dichiarazioni del presidente della Regione Eugenio Giani a "Striscia la Notizia" ( vedi articoli correlati ) che ha fatto la promessa di due posti letto di sub-intensiva all'ospedale di Volterra.

"Si tratterebbe di un ottimo inizio, in quanto porterebbe in dote all'Ospedale una guardia attiva anestesiologica h24, la quale manca dagli anni 90.Un primo passo verso quella terapia intensiva che noi vorremmo però completa, in quanto con la sicurezza e con la pelle dei cittadini non si scherza, considerato che gli spostamenti su strada o su aria non sempre sono così semplici come sulla carta", dice Antonella Bassini, coordinatrice della lista civica Uniti per Volterra. 

"Sappiamo della ritrosia della Direttrice Casani, e dei vertici Asl, a creare dei letti intensivi, e pensiamo di indovinare i perchè: molti medici della piana non vogliono trasferirsi in collina. Un motivo tutt'altro che secondario, in una sanità che purtroppo ha perso ogni riferimento. Noi vigileremo per questo obiettivo e io torno a chiedere firme alla petizione, perchè dobbiamo far sentire le nostre ragioni, come territorio alla Regione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità