Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:11 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 11 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Terzigno, carabiniere prende a calci un ragazzo che ha le mani alzate: rischia il trasferimento

Attualità venerdì 08 marzo 2019 ore 17:33

Testa Lorenzini a Firenze, Volterra non ci sta

Il sindaco: "Continua il 'sacco di Volterra', vince l'arroganza. Finché i territori non verranno ascoltati, difficile che vengano fatte scelte sagge"



VOLTERRA — Il sindaco Marco Buselli è intervenuto in merito alla decisione di dislocare a Firenze la Testa Lorenzini (scultura etrusca), acquistata recentemente dallo stato.

"Il 'sacco di Volterra', seppur in modo strisciante, continua - ha esordito, poi ha definito questa scelta - del tutto innaturale"

"Lo Stato, che ha esercitato il diritto di prelazione, avrebbe potuto e dovuto aprire un confronto con il territorio di provenienza dell'opera – ha sottolineato il sindaco Buselli - . Finché davvero i territori non verranno ascoltati, difficilmente verranno prese decisioni sagge. In questa vicenda ha vinto l'arroganza di qualche meandro della burocrazia ed il Ministero ha perso un'occasione per dare valore ai territori. Meraviglia che la comunità scientifica resti in silenzio. Ringrazio chi, come me, ha provato a rimediare a questa ingiustizia, purtroppo senza riuscirci".

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un solo nuovo caso oggi sulla zona della Valdicecina, dove più di una persona su quattro ha ricevuto almeno una dose di vaccino
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca