Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità giovedì 09 luglio 2015 ore 08:45

Volterra torna capitale del veganismo

Fra stand, conferenze, musica e cibo: terza edizione di Volterravegan, il completamente cruelty free per uno stile di vita etico e solidale



VOLTERRA — Si aprirà il 31 luglio con la cena galeotta, completamente vegana nel carcere di Volterra, poi il primo agosto si intreccerà con la notte bianca nella città etrusca. E ancora incontri, mostre, laboratori per “Volterravegan”, festival indipendente giunto alla terza edizione e organizzato dall’associazione GAVOL ONLUS (Gruppo animalisti Volterra) con la collaborazione dell’associazione Gallinae Infabula, del Comune di Volterra e il patrocinio del Club UNESCO di Volterra. 

Dal 31 luglio al 2 agosto a Volterra protagonisti assoluti saranno uno stile di vita etico e solidale e l’amore e il rispetto verso tutti gli esseri viventi.
Si comincia con la terza CENA VEGALEOTTA della storia all’interno del Carcere della città: nel suggestivo cortile della Fortezza medicea, sarà possibile degustare una cena priva di qualsiasi animale o suo derivato, preparata da Simona Scarone, chef del Ristorante “La Capra Campa” di Roma, con
l’aiuto dei detenuti della struttura carceraria. Come avviene nelle cene galeotte che ormai da anni si ripetono nel carcere di Volterra, ma la particolarità stavolta sarà il menù (per prenotazioni entro il 26 luglio contattare cenavegaleotta@libero.it).

Sabato 1 e domenica 2 agosto si svolgerà, nella principale Piazza dei Priori all’ombra del Palazzo comunale più antico della Toscana, il mercatino vegan al quale prenderanno parte varie associazioni italiane che si occupano di “animali non umani” con i loro stand e banchetti informativi, e numerosi artigiani che con articoli, prodotti e cibo vegani. E per riflettere ed informarsi sulla realtà dello sfruttamento animale e sulle alternative possibili, ma anche per parlare di arte, filosofia e nutrizione, le Logge di Palazzo Pretorio che si affacciano direttamente sulla Piazza, ospiteranno incontri e conferenze a cura di esponenti del mondo scientifico, filosofico, medico, artistico, della  stampa e di attivisti che operano in varie forme su tutto il territorio nazionale.
Non mancheranno i laboratori, per grandi e piccini, presentazioni di libri, e poi
musica, mostre e installazioni e anche un monologo teatrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica