Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 17:30

Tutto pronto per i corsi per chi è senza lavoro

Arrivata la delibera con l'impegno della Crv, le lezioni da settembre. In corso il progetto dei lavori di pubblica utilità per occupare otto persone



VOLTERRA — Daranno la possibilità di una formazione a una ventina di persone. Si tratta dei corsi promossi e finanziati da Comune e Cassa di Risparmio di Volterra, dedicati alle persone attualmente senza lavoro e per i quali adesso è arrivata anche la delibera del Cda dell'istituto di credito per poter partire con le lezioni a settembre. 

L'idea delle lezioni come strumenti di qualificazione era stata divulgata ormai diversi mesi fa. "Ringrazio la Cassa di Risparmio di Volterra - ha dichiarato il sindaco Marco Buselli - perchè, ancora una volta, ha inteso contribuire a sostenere un progetto importante per il nostro territorio. Vogliamo dare strumenti di qualificazione concreta, che possano rendere i profili di coloro che faranno il corso, appetibili per le aziende locali. Il lavoro è la base per rilanciare il futuro della nostra comunità".

Dal Comune fanno sapere, inoltre, che a breve dovrebbe arrivare in Regione anche il progetto dei lavori di pubblica utilità che - pur con i limiti che la legge impone sui tetti massimi delle assunzioni - permetterà al Comune di Volterra di assumere a tempo determinato tre persone, a quello di Pomarance nessuna, ma a Cosvig altre tre, una la Ges e una Misericordia di Pomarance.

"Siamo tutti consapevoli che non si tratta di risposte sufficienti ad una domanda molto più ampia - ha aggiunto l’assessore alle attività produttive Gianni Baruffa - Pomarance e Volterra in questi ultimi mesi sono stati impegnati nel progettare e gestire il bando regionale con la collaborazione degli uffici del Cosvig. E' stato un grande lavoro di squadra, con incontri in Regione per far sì di non tralasciare niente e pensiamo, visto i tempi, che i lavori di pubblica utilità non partiranno prima di fine anno, ma nel caso partissero prima, noi siamo pronti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Chiesta al Comune la proroga allo stop alle nuove aperture di pubblici esercizi in centro storico e l'autorizzazione a installare dehors permanenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità