Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA6°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 01 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»
Medugno si difende in un video su Instagram: «Non sono mai andato a letto con Signorini, sono stato manipolato dal mio manager»

Attualità Lunedì 29 Agosto 2016 ore 12:30

Un campus artistico sulle tracce della pinacoteca

L'ingresso della pinacoteca

L'esperienza è dedicata ai bambini da 6 a 10 anni e si svolgerà dal 5 al 9 settembre. Ecco come prenotarsi, la partecipazione è gratuita



VOLTERRA — Si chiama Coloriamoci di rosso il campus artistico pensato per bambini dai sei ai dieci anni per svolgere attività creative ispirate all’arte e al patrimonio conservato nella Pinacoteca di Volterra.

Il campus durerà una settimana, dal 5 al 9 settembre. E' a partecipazione gratuita, ma la prenotazione è obbligatoria.

Il progetto è stato realizzato dalla cooperativa Itinera in collaborazione con l’amministrazione comunale e in programma dal 5 al 9 settembre.

"L’idea – ha spiegato l’assessore alla cultura Alessia Dei - è quella di fornire in maniera semplice gli strumenti di base per la lettura di un’opera d’arte di qualsiasi epoca a partire dalle opere esposte in Pinacoteca. I bambini potranno così seguire varie attività a tema che si svolgeranno nelle varie sale del museo e sperimenteranno originali attività di laboratorio".

Ogni giornata sarà coordinata dalla presenza di due operatori didattici con esperienza e competenza storico, artistica e creativa. Il programma prevede l’accoglienza dei bambini dalle 8,30 alle 9, laboratori e compiti per le vacanze dalle 9 alle 10,30. A seguire merenda al sacco e giochi, dalle 11,30 alle 12,30 laboratori e poi l’uscita per il pranzo.

La prenotazione è obbligatoria per un numero massimo di venti bambini a giornata. Partecipazione gratuita. Info Coop. Itinera tel. 0586/894563 didatticavolterra@itinera.info.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Se n'è andato l'ex dipendente Enel, primo cittadino di Pomarance e politico impegnato nella promozione della geotermia. Grande cordoglio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità