Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 16 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Attualità lunedì 02 ottobre 2017 ore 12:00

Un gemellaggio nel segno della pulizia

Un gruppo di ragazzi svizzeri ospiti di un camping a Cecina hanno aiutato Sos Volterra in un intervento di restyling all'area verde di Docciola



VOLTERRA — L'area verde di Docciola continua ad essere arena e palestra di impegno civico. Stavolta un gruppo di ragazzi svizzeri dell'organizzazione MSD temporaneamente presenti in Toscana, in occasione di un camping a Cecina, si sono uniti ad SOS Volterra, che da tempo ha adottato l'area verde di Docciola, per un intervento di pulizia. 

Dalle 15 alle 18 l'estemporanea squadra si è suddivisa tra le tre rampe di scale, la zona centrale ed il piazzale antistante alla Fonte. Scope, rastrelli, palette, guanti, ma soprattutto tanta voglia di fare.

"Un gesto molto bello – ha commentato il sindaco Marco Buselli - che esalta lo spirito e l'impegno per la tutela dei beni comuni, aldilà delle barriere linguistiche e di territorio, facendo peraltro conoscere Volterra fuori dai circuiti tradizionali". 

Un gemellaggio spontaneo, un concentrato di volontariato internazionale che dimostra ancora una volta di più quanto Volterra sia Città, ammirata, stimata, ma soprattutto amata da chiunque. I ragazzi sono stati poi accolti in famiglia, hanno condiviso una pizza e qualche storia e sono rientrati in serata.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Incendio in una azienda casearia di Volterra. Le squadre dei Vigili del Fuoco sono state impegnate tutto il giorno nelle operazioni di spegnimento
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca