Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA15°29°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 01 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Attacco terroristico ad Ankara: un'esplosione e poi raffiche di arma da fuoco davanti al ministero degli Interni

Attualità lunedì 02 ottobre 2017 ore 12:00

Un gemellaggio nel segno della pulizia

Un gruppo di ragazzi svizzeri ospiti di un camping a Cecina hanno aiutato Sos Volterra in un intervento di restyling all'area verde di Docciola



VOLTERRA — L'area verde di Docciola continua ad essere arena e palestra di impegno civico. Stavolta un gruppo di ragazzi svizzeri dell'organizzazione MSD temporaneamente presenti in Toscana, in occasione di un camping a Cecina, si sono uniti ad SOS Volterra, che da tempo ha adottato l'area verde di Docciola, per un intervento di pulizia. 

Dalle 15 alle 18 l'estemporanea squadra si è suddivisa tra le tre rampe di scale, la zona centrale ed il piazzale antistante alla Fonte. Scope, rastrelli, palette, guanti, ma soprattutto tanta voglia di fare.

"Un gesto molto bello – ha commentato il sindaco Marco Buselli - che esalta lo spirito e l'impegno per la tutela dei beni comuni, aldilà delle barriere linguistiche e di territorio, facendo peraltro conoscere Volterra fuori dai circuiti tradizionali". 

Un gemellaggio spontaneo, un concentrato di volontariato internazionale che dimostra ancora una volta di più quanto Volterra sia Città, ammirata, stimata, ma soprattutto amata da chiunque. I ragazzi sono stati poi accolti in famiglia, hanno condiviso una pizza e qualche storia e sono rientrati in serata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La nuova infrastruttura sostituirà quella crollata a Dicembre 2022. Il presidente della Provincia Angori: "Contiamo di avviare i lavori a Gennaio"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità