Attualità lunedì 21 dicembre 2015 ore 16:10
Un totem virtuale, la scuola è sempre più digitale

La Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra ha donato al liceo Carducci questo nuovo strumento tecnologico all'avanguardia
VOLTERRA — Una sorpresa per chi entra nella sede centrale dell’Istituto Carducci in Viale Trento e Trieste: un totem consente di visitare il sito della scuola , di consultare il Pof, di vedere i laboratori, le attività, i progetti, di navigare in internet.
Un altro strumento tecnologico si affianca ai tablet già in uso in due classi dell’Istituto, un’ altra tappa del percorso orientato a dotare di tecnologie le classi e gli ambienti delle due sedi del Carducci.
Chi sostiene ed accompagna la scuola in questo percorso è la Fondazione della Cassa di Risparmio di Volterra che ha sempre mostrato attenzione al mondo della scuola e al suo rapporto con il territorio. Negli ultimi tempi in particolare si è concentrata sull'importanza che una scuola al passo con i tempi sia dotata di strumentazioni all'avanguardia che possano rispondere ai bisogni degli studenti-nativi digitali. La Fondazione, dopo aver contribuito al completamento della dotazione dei tablet, ha accolto ora la richiesta della Dirigenza Scolastica di un totem, strumento che, se ben programmato, migliora la comunicazione interna e quella rivolta all'esterno.
L'IIS “G. Carducci” intende ringraziare per tale ulteriore donazione la Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra nella persona del suo presidente Augusto Mugellini, "nella convinzione che la sinergia tra le risorse del territorio non possa che contribuire a far emergere le ricchezze che lo caratterizzano ed il suo valore storico e culturale".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI