Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:28 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 24 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Maltempo in Sicilia: auto travolte dal fango a Scordia, si cercano dispersi

Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 12:31

Un treno per il territorio

Iniziativa di Pro loco Saline e Sos Volterra per sensibilizzare sul ripristino della linea ferrovaria. Appuntamento il 4 Settembre



VOLTERRA — Il 4 settembre nuovo incontro dal titolo “Un treno per il territorio”, un'altra iniziativa di sensibilizzazione sul ripristino della ferrovia voluto da Pro loco Saline e Sos Volterra.

L’incontro sarà organizzato in presenza con accesso tramite invito nel Resort “Casa alle Monache” di Saline di Volterra, e vedrà lo svolgimento di una “tavola rotonda” coordinata dal Professor Stefano Maggi, Professore Ordinario di Storia contemporanea all’Università di Siena e coordinatore del Laboratorio per l’educazione alla mobilità sostenibile (LEMOS) e Roberto Lucani, ingegnere e libero professionista, alla quale prenderanno parte personalità di rilievo nazionale in ambito ferroviario.

Durante l’evento saranno inoltre presentati dal Dottor Roberto De Marco i risultati dello studio statistico sui flussi turistici legati al trasporto ferroviario.

"Le associazioni Proloco Saline e SOS Volterra hanno avviato fin dal mese di settembre 2020 una campagna di sensibilizzazione volta al ripristino della linea ferroviaria Saline- Cecina", viene ricordato. 

La linea ferroviaria era stata soppressa a causa dell’emergenza sanitaria nel mese di marzo 2020 e non è più stata ripristinata. Due le iniziative già svolte nei mesi scorsi.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Prima fase di demolizione del Padiglione Carlo Livi. Si tratta di un edificio ormai fatiscente, parte della memoria manicomiale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità