Attualità sabato 28 agosto 2021 ore 12:31
Un treno per il territorio

Iniziativa di Pro loco Saline e Sos Volterra per sensibilizzare sul ripristino della linea ferrovaria. Appuntamento il 4 Settembre
VOLTERRA — Il 4 settembre nuovo incontro dal titolo “Un treno per il territorio”, un'altra iniziativa di sensibilizzazione sul ripristino della ferrovia voluto da Pro loco Saline e Sos Volterra.
L’incontro sarà organizzato in presenza con accesso tramite invito nel Resort “Casa alle Monache” di Saline di Volterra, e vedrà lo svolgimento di una “tavola rotonda” coordinata dal Professor Stefano Maggi, Professore Ordinario di Storia contemporanea all’Università di Siena e coordinatore del Laboratorio per l’educazione alla mobilità sostenibile (LEMOS) e Roberto Lucani, ingegnere e libero professionista, alla quale prenderanno parte personalità di rilievo nazionale in ambito ferroviario.
Durante l’evento saranno inoltre presentati dal Dottor Roberto De Marco i risultati dello studio statistico sui flussi turistici legati al trasporto ferroviario.
"Le associazioni Proloco Saline e SOS Volterra hanno avviato fin dal mese di settembre 2020 una campagna di sensibilizzazione volta al ripristino della linea ferroviaria Saline- Cecina", viene ricordato.
La linea ferroviaria era stata soppressa a causa dell’emergenza sanitaria nel mese di marzo 2020 e non è più stata ripristinata. Due le iniziative già svolte nei mesi scorsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI