Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA23°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità lunedì 18 dicembre 2023 ore 15:30

Una lavagna interattiva per la Rems-D

La lavagna interattiva multimediale donata alla Rems-D

Il dono per la struttura è stato fatto dal Centro provinciale per l'istruzione degli adulti. Lazzerini: "Un'opportunità per i percorsi formativi"



VOLTERRA — Un regalo di Natale da parte del Centro provinciale per l'istruzione degli adulti, sezione di Volterra, destinato direttamente alla Rems-D. Proprio in vista delle feste, infatti, il Centro ha donato una lavagna interattiva multimediale alla Residenza, che ha festeggiato con una inaugurazione.

Tra Centro provinciale e Rems-D esiste un protocollo d’intesa che, da quest’anno, oltre a corsi di alfabetizzazione, offre laboratori di inglese e di informatica, aprendo le porte anche agli ospiti delle altre strutture residenziali dell’Alta Valdicecina.

"Siamo lieti di portare avanti questa collaborazione - ha detto il dottor Fabrizio Lazzerini, responsabile dell'Azienda Usl Toscana nord ovest per la Rems-D - e di offrire ai nostri ospiti l’opportunità di intraprendere dei percorsi formativi attraverso cui colmare le lacune che l’istituzionalizzazione e la malattia mentale possono aver creato".

All’evento hanno preso parte anche Giacomo Santi e Angela Piccicuto, rispettivamente sindaco e assessora al Welfare, che hanno sottolineato l’importanza delle attività e dei progetti che vengono svolti con passione e professionalità da tutto il personale sanitario, per far crescere e migliorare ancora di più la collaborazione con le agenzie del territorio per garantire il massimo livello di cura e riabilitazione ai pazienti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pisa. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca