Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA12°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 17:45

Verso il recupero dei cunicoli del Bastione

Il Comune si sta muovendo per il bando delle città murate. Intanto ha terminato i lavori per impedire le infiltrazioni dal parcheggio sovrastante



VOLTERRA — Recuperare i cunicoli del Bastione mediceo accanto a Porta Fiorentina. E' questo l'obiettivo a cui punta il Comune adesso che ha iniziato a muoversi rispetto al bando per le città murate previsto dal consiglio regionale.

"L'operazione - ha commentato il sindaco Marco Buselli - permetterebbe di riappropriarsi di spazi pressoché sconosciuti alla cittadinanza e di illuminare meglio il percorso che abbraccia il Bastione e che porta al parco pubblico della Pista".

Intanto, sono stati terminati i lavori per impedire infiltrazioni dal sovrastante piano del parcheggio con il rifacimento delle fognature e la regimazione delle acque di superficie.

"Tutto ciò - ha concluso Buselli - renderà sicuramente più facile anche il successivo rifacimento del vialetto di accesso, per cui ancora invece non abbiamo le risorse a disposizione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Attualità