Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:45 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 17 ottobre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Proseguono gli abbattimenti sulla A24, nel tratto Roma-L'Aquila: demolito anche il viadotto Le Pastena

Attualità martedì 24 febbraio 2015 ore 16:50

Lampioni nel parcheggio contro i vandali

Lavori in corso in varie aree della città: oltre al Bastione, interventi di riqualificazione a Docciola e in Vallebona



VOLTERRA — Nel parcheggio del Bastione a Volterra sono stati installati i nuovi lampioni che serviranno anche a migliorare la sicurezza dell'area. Come spiega l’assessore alle opere pubbliche del Comune di Volterra Paolo Moschi "nei mesi passati, il parcheggio, riservato ai residenti era stato preso di mira da dei teppisti, con auto graffiate e atti vandalici". "La nuova illuminazione - aggiunge - migliorerà la situazione notturna, durante la quale la visibilità sarà notevolmente aumentata".

Lavori anche al parcheggio degli "RV" a Vallebona: l’intervento consiste nell’eliminazione delle isole rialzate, nella sostituzione della griglia per il deflusso dell'acqua con una nuova e funzionante, e negli scavi per l'allaccio della corrente elettrica che alimenterà la futura sbarra automatica. Intervento in corso anche a Docciola per la chiusa idraulica che servirà a togliere l'acqua dalla strada. "Un vero pericolo specie d'inverno, per la formazione di ghiaccio", spiega l’assessore.

"Le opere in città - aggiunge Moschi - non sono mai ferme: finiti i lavori nei parcheggi sarà la volta del ripristino della segnaletica, sia per l’area del Bastione, sia di Vallebona".

L'assessore questa mattina ha eseguito anche un sopralluogo congiunto con la Provincia, per attivare rapidamente la risistemazione del muretto su Viale Trento e Trieste, abbattuto da un'auto sabato notte.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività rilevate tra ieri e oggi sono distribuite tra 12 comuni della provincia. Ricoveri stabili negli ospedali pisani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nausica Manzi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Cronaca

Cultura

Cronaca