Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
Giovedì 07 Maggio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Luciano Ligabue inaugura l’Unipol Dome: lo spettacolo «La Prima Notte» live nell’arena milanese
Luciano Ligabue inaugura l’Unipol Dome: lo spettacolo «La Prima Notte» live nell’arena milanese

Attualità Mercoledì 03 Novembre 2021 ore 11:45

Volterragusto, un ritorno da record

Gli stand di Volterragusto

Nella prima edizione “post Covid” ha vinto la voglia di normalità. Successo di pubblico fra gli stand e alle tante iniziative proposte sul territorio



VOLTERRA — Si è chiusa con un successo di pubblico al di là delle più rosee aspettative la prima edizione “post Covid” di Volterragusto, andato in scena a Volterra i due scorsi fine settimana: nonostante il tempo incerto i ben oltre 10mila visitatori hanno di fatto segnato il record di presenze degli ultimi anni. Tutto esaurito negli alberghi e negli agriturismi, oltre 2000 biglietti unici staccati tra sabato, domenica e lunedì del ponte.

"I visitatori si sono letteralmente riversati per le vie della città - hanno sottolineato gli organizzatori -, con tappa obbligata presso gli stand degli artigiani del gusto locali e degli espositori anima della XIII edizione della Mostra Mercato del Tartufo Bianco. Ma non solo. Grande riscontro hanno infatti ottenuto le tante ed eterogenee iniziative proposte dentro e fuori porta, che hanno offerto ai visitatori un motivo in più per scegliere Volterra: dai talk show su vino e sostenibilità, degustazioni nell'epoca dei social, alle mostre allestite in musei ed esercizi cittadini, dalle “visite gastronomiche” tra Saline di Volterra, Bosco del Brignone e vigneti, passando per tartufaie e sbandieratori. Senza dimenticare il Premio Jarro, consegnato quest'anno allo scrittore Fabio Francione per il suo lavoro su La Scienza in cucina e l'Arte di mangiar bene di Pellegrino Artusi".

“L’edizione di quest’anno di Volterra Gusto è stata un successo straordinario – ha commentato il sindaco di Volterra, Giacomo Santi -, sia come partecipazione che come qualità di iniziative. La manifestazione si conferma come uno degli appuntamenti più importanti della stagione turistica della nostra città e del nostro territorio, sempre più ricca di eventi culturali ed enogastronomici. Un ringraziamento sentito va a tutti gli organizzatori, ai volontari, agli Enti e Istituzioni che hanno reso possibile la piena riuscita di questa edizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno