Attualità lunedì 18 aprile 2016 ore 15:00
Anche Volterra sta con Giulio

L'assessore al turismo Gianni Baruffa invita il bambino livornese e tutta la sua classe in città. Guida d'eccezione il sindaco Marco Buselli
VOLTERRA — La storia di Giulio, il bambino autistico rimasto da solo mentre i compagni erano in gita, ha fatto e continua a far discutere. Oggi un'altra voce si unisce alle dichiarazioni di quanti hanno espresso solidarietà al piccolo. Dopo l'invito a Larderello è Gianni Baruffa, assessore al turismo di Volterra, ad aprirgli la porta.
"Volterra sta con Giulio e abbiamo deciso di invitare lui, la sua classe e i suoi insegnanti, per una gita nella nostra città ospiti dell’Amministrazione comunale - dichiara Baruffa. - Anche noi come tanti altri siamo rimasti sconcertati, per questo abbiamo deciso di invitare Giulio a una visita speciale di Volterra con una guida d'eccezione come il sindaco Marco Buselli".
"Vogliamo che Giulio e i suoi compagni di classe possano trascorrere tutto il giorno a Volterra e visitare la città - aggiunge Baruffa. - Poi, un pranzo al sacco offerto dall'Amministrazione comunale nel parco e la visita gratuita a tutti i musei. Ci auguriamo che la nostra proposta possa essere accolta così da poter mettere un lieto fine su tutta la vicenda".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI