Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:VOLTERRA10°22°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 11 marzo 2015 ore 10:52

Arriva il 'maestro del brivido' Dario Argento

Il regista romano di 'Profondo Rosso' in visita sul colle etrusco. L'assessore Dei: "un'occasione preziosa per raccontare la nostra città"



VOLTERRA — Tra thriller e horror ha costruito la sua carriera affermandosi come uno dei registi più importanti del panorama italiana. Ma Dario Argento, definito il 'maestro del brivido', è anche sceneggiatore, produttore, attore e protagonista oltre che al cinema, in tv e a teatro. Sarà in visita a Volterra martedì 17 marzo, su invito dell’assessore alla cultura Alessia Dei e del direttore artistico del Teatro Persio Flacco, Simone Valeri

"Sarà un'occasione preziosa per raccontare la nostra città - spiega Dei – la nostra cultura e la nostra storia, oltre che per mostrare le meraviglie di Volterra a partire dalla realtà del Persio Flacco". 

La visita, che comincerà alle 12, durerà qualche ora e prevede un incontro con il presidente dell'Accademia dei Riuniti Luciano Nesi che illustrerà al regista la storia del teatro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel chiostro di Palazzo Minucci Solaini gli studenti dell'alberghiero e lo chef Trovato concluderanno il percorso del laboratorio culturale urbano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità