Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA10°19°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 15 settembre 2014 ore 18:55

Baruffa: "Paterni cambi strategia"

Non si ferma la polemica: per l'assessore al turismo "Paterni volontariato lo può fare dove e quando vuole, ma certamente non nella sede dell'Ufficio Turistico Comunale"



VOLTERRA — "L'associazione Duemila6 è entrata quest'anno nell'organizzazione della Notte Rossa, e certamente non è un problema così come non lo è neanche il Consorzio Turistico che è società privata". Una nuova replica da parte dell'assessore al turismo del Comune di Volterra Gianni Baruffa a Paolo Paterni sui rapporti tra l'amministrazione ed il Consorzio.
Per Baruffa "il problema è credere e pensare che il Consorzio senza Paterni chiuderebbe". "Per me Paterni volontariato lo può fare dove e quando vuole - scrive l'assessore - ma certamente non nella sede dell'Ufficio Turistico Comunale situato in piazza dei Priori: lì no, lì l'amministrazione può e deve chiedere spiegazioni; non è giustificato che venga usato come ufficio del Consorzio perché quello non lo è.
"Paterni sa benissimo da uomo politico ventennale - afferma Baruffa - che l'amministrazione non può escludere un evento rispetto all'altro, ma può decidere di dare il patrocinio oppure non darlo". "Da una parte è capibile che tutte le volte si parli di eventi e di turismo Paterni si allarmi - prosegue - ormai ci ha abituato a questo teatrino fin dalla campagna elettorale e visto come sono andate le elezioni, il consiglio che mi sento di dargli, è che cambi strategia".
L'assessore Baruffa conclude mandando un messaggio diretto a Paolo Paterni: "la sua nuova associazione potrà lavorare come tutte le altre associazioni che operano all'interno della città; detto questo io continuo nella strada del lavoro e dei fatti, lascio a lei se ci tiene tanto le polemiche, su questo argomento non troverà in me più un interlocutore".

Fonte: Comune di Volterra - ufficio stampa


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità