Quello che vogliono le donne
di Malena ... - mercoledì 31 ottobre 2018 ore 09:09
Eh si, checché se ne dica le donne vogliono un amore vero, il tipo che risponda ai sogni delle nostre favole dell’infanzia, ma anche “sistemarsi”. Niente di male no?. Siamo o non siamo le piccole indifese bisognose di aiuto?. Siamo o non siamo le romanticone in attesa del principe azzurro (palestrato, alto, ecc) che con un bel cavallo bianco (oggi inteso come una bella macchina) ci passi a prendere sotto casa con in mano un mazzo di 24 rose rosse (segno che ci sa fare), che ci porti in quel ristorante (minimo a 5 stelle) per una cenetta intima a lume di candela (segno che se lo può permettere indi per cui è ricco!) e che infine ci inviti al suo castello (intesa come villa con giardino) per finire la serata davanti al caminetto in una lunga notte di inverno e passare non solo una notte di passione ma magari tutta la vita?.
E siate sincere…. Chi è la donna che sogna due cuori e una capanna (intesa come catapecchia in un quartiere di periferia?. Questi nostri desideri ovviamente si scontrano con una dura realtà che è quella di dover aspettare che lui si decida, che lui si lasci, che lui si impegni, ecc... e campa cavallo che l’erba cresce e il tempo passa e Berta non si marita.
Vediamo come mai succede tutto questo. Sembra la colpa sia dovuta al cambiamento di entrambi, donne e uomini. I mutamenti culturali, sociali e quant’altro, dobbiamo però ammettere, che li abbiamo creati tutti noi, nessuno escluso. Facile generalizzare senza trovare colpevoli e di conseguenza non cercare nemmeno soluzioni al problema. Vediamo qualche dettaglio:
- Le donne si aspettano troppo ed essendo in maggioranza (ogni uomo ne ha 7 per ora) si svendono.
- Ci piacciono i maschi alfa ma non è quello ideale da sposare (perciò evitate di inseguirlo perché è solo un gran seduttore).
- Pur sapendo che gli uomini sono egoisti, dominatori, superficiali maschilisti, infantili e che danno più importanza al sesso rispetto all’amore, noi gliela diamo lo stesso.
- L’uomo è pronto a una relazione seria solo dopo una certa età. Ma questa età che età è?. Quindi se la donna matura prima è inevitabile che si accontenti di una persona in su con l’età poiché se aspetta la maturità di lui (chi di speranza campa, disperato muore) arriva alla menopausa.
- Rimaniamo vittime di uomini narcisisti. Facciamocene una ragione perché nonostante sappiamo quali siano le loro caratteristiche e lo riconosciamo al volo, ci ostiniamo vanamente a provarci ugualmente con l’idea di cambiarlo (gli uomini non cambiano… canta a ragion veduta Mia Martini)
Ci sono però donne che riescono ad avere una relazione meritevolmente degna di nota e sono quelle per le quali, l’uomo ha perso del tempo e ne è diventato responsabile. Il concetto è ben espresso da Antoine De Saint-Exupéry nel suo Piccolo principe:
“E’ il tempo che tu hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante” e ancora “Diventi responsabile per sempre di ciò che hai addomesticato. Tu sei responsabile della tua rosa”.
Se è chiaro tutto questo allora dobbiamo imparare a dare valore a noi stesse. Direi per intenderci e per usare una metafora di considerarci come fossimo denaro. Eccovi 4 trucchi per riuscire nel vostro intento di trovare ciò che cercate senza rinunciare a niente:
- E’ vero che tutto ha un prezzo ma è meglio se la donna si considera un valore
- Non perdere tempo con chi sai già non corrisponde al tuo ideale, ma se merita buttati a capofitto come se non ci fosse un domani
- Fai una check list per verificare se possiede i requisiti di cui sopra
- Investi su di te mantenendoti ai massimi livelli in termini di aspetto e di benessere psicofisico
In definitiva per riassumere devi ogni giorno mettere in piedi un meccanismo con i seguenti passaggi:
- Decidi tu chi frequentare, i posti dove andare, dove spendere le tue energie sia fisiche che mentali
- Metti in atto tutte le strategie per essere attraente, sempre in ordine, trucco leggero, ben vestita, con i capelli e le mani sempre a posto
- Rendi automatico l’intero processo
- Impara a investire i tuoi soldi evitando di spendere per le cose che non sono in linea con quanto devi ottenere
- Se necessario spendi
Non è un compito facile valorizzarci specialmente se non lo abbiamo mai fatto. Può essere utile ripetersi le seguenti fasi ogni mattina appena sveglie:
- Non siamo un bancomat poiché per darla occorre che di fondo l’uomo abbia veramente qualcosa da darci
- Non è mai troppo tardi per trovare un uomo
- Non scendere a compromessi e non accontentarti per paura di restare sola
- Pensa ogni giorno a coccolarti e fai un piano di investimento per permetterti ciò che ti fa star bene. Gli unici soldi spesi bene sono quelli che li spendi per te
- Non aspettare di fare il viaggio a Parigi perché vuoi farlo con l’uomo dei tuoi sogni, intanto vacci poi si vedrà… sai quanti posti hai ancora da vedere?
- Dai valore alle amiche con gli stessi tuoi interessi e passa il tempo con loro in pieno divertimento
Non disperare mai perché i sogni possono diventare realtà in un battito di ciglia e se ciò non dovesse accadere meglio sole che male accompagnate. Nel frattempo fai il conto dei vantaggi del non dover rendere conto a nessuno e di non dover fare la serva/badante a un ipotetico uomo qualora dovesse arrivare poiché anche il più ideale di uomo da noi donne vuole questo!!!
Malena ...