Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità martedì 02 agosto 2016 ore 11:02

Un fotografo tra luci e ombre

Matteo Caponi

Matteo Caponi, giovane volontario della Misericordia, si è aggiudicato il primo premio in un concorso indetto dalla Nikon



CASTELNUOVO VDC — La sua passione è esplosa nell'ottobre del 2014, seguendo un corso. Poco più di un anno fa, quindi. Ma per Matteo Caponi una soddisfazione è già arrivata: il primo premio nell'ambito di un concorso indetto dal canale di distribuzione della Nikon. "Appena posso mi metto a scattare, con la fotografia ho scoperto una vera passione" spiega Matteo.

Originario di Larderello, 28 anni, presta servizio come volontario alla Misericordia di Castelnuovo Vdc, dove promuove iniziative con il gruppo culturale Il Chiassino.

Il concorso di Nikon prevedeva 5 categorie. Era possibile partecipare a una o più di esse inviando tre foto. Matteo si è buttato sulla sezione Dark Light, luci e ombre avvinte in un abbraccio catturato in quel di Volterra nel corso della festa medievale. Le foto che gli sono valse la vittoria ritraggono infatti alcuni artisti di strada immortalati durante una scorsa edizione della kermesse.

Matteo Caponi lavora all'Enel, coltiva una passione per la batteria e il suo percorso dietro l'obiettivo è appena iniziato: "Ho intenzione di continuare a studiare, c'è molto da imparare e devo capire che tipo di fotografo intendo diventare, quali debbano essere i miei soggetti e come ritrarli". Un percorso agevolato dalla recente vittoria, con la carica di entusiasmo che ne consegue, e dalla Reflex nuova di zecca, primo premio del concorso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Cronaca