Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 10 agosto 2015 ore 20:00

Maltempo: criticità sulla costa e sui colli pisani

Immagine di repertorio

Allagamenti, interruzione dell'elettricità piante abbattute e treni in ritardo a causa della pioggia e del vento. Problemi alla viabilità



ROSIGNANO MARITTIMO — Disagi sulla costa livornese e anche sulle colline pisane della Bassa Val di cecina nel pisano per l'ondata di maltempo che dalla mattinata si è abbattuta sulla costa. La situazione più complicata ha riguardato Rosignano, dove secondo la protezione civile locale in un'ora "sono caduti 40 millimetri di pioggia". Problemi e allagamenti su tutto il territorio comunale mentre in un tratto è stata bloccata anche l'Aurelia, in località Caletta, per la caduta di un albero sulla sede stradale. Durante il temporale si sono verificati anche numerosi black out ed è andata temporaneamente in tilt anche la telefonia mobile e fissa. Il Comune ha aperto il Centro operativo comunale per coordinare gli interventi sul territorio.

Problemi per allagamenti anche a Livorno, Cecina, Castagneto Carducci, Bibbona e San Vincenzo. 

In serata l’aggiornamento della Protezione civile nelle province interessate diramato nel pomeriggio dalla Sala operativa della Protezione civile regionale parla nel Comune di Rosignano della caduta di alberi e l'allagamento di vari garage. 

Nella provincia di Pisa linee Enel cadute a Montescudaio e Orciano Pisano. A Montescudaio, in particolare, poco lontano dal pese, un grosso pino è caduto su alcuni cavi elettrici. Prima dei tecnici dell'Enel, sono intervenuti i vigili del fuoco di Saline di Volterra per rimuovere i rami. Alcuni danni sono stati registrati anche a Castellina Marittima per la pioggia ed il vento.

Migliore la situazione in Alta Val di Cecina, dove non si sono registrati danni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica