Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:VOLTERRA20°36°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 05 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Marmolada, due escursionisti vengono sfiorati dalla colata di ghiaccio

Cultura giovedì 27 marzo 2014 ore 17:30

Con Cammina Valdicecina a piedi nel Chianti

Da Colle Val d'Elsa alla necropoli etrusca di Castellina, fino al fiume Pesa per conoscere la rara salamandrina dagli occhiali



Il primo appuntamento della manifestazione Cammina Valdicecina è fissato per domenica 30 marzo per una escursione a piedi nella campagna del Chianti, dove la natura e l'uomo hanno creato un  paesaggio unico in cui si succedono armonicamente vigneti, oliveti, castelli, muretti a secco, boschi e ruscelli.
Il ritrovo è previsto a Colle val d'Elsa, presso Porta Nuova alle ore 9,30 al chilometro sessantaquattro della Strada Regionale 68. 
Da Colle Val d'Elsa si raggiungerà Castellina con la sua necropoli etrusca, fino a raggiungere le praterie del Poggio di Ricavo per poi attraversare l'alta valle del fiume Pesa, che protegge nei boschi e nei ruscelli, specie animali rare come la salamandrina dagli occhiali.
Il percorso, di circa dodici chilometri è di difficoltà medio-impegnativa con un dislivello di trecentocinquanta metri. Il pranzo, al sacco è a carico dei partecipanti. Per informazioni: Consorzio Turistico Volterra.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Alta Valdicecina le nuove positività, nel bollettino di oggi lunedì 4 Luglio, calano vistosamente. Anche la Provincia di Pisa è sotto quota 100
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca