Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 13 aprile 2015 ore 18:06

Confermata la Bandiera Arancione

Il riconoscimento del Touring Club Italiano è stato riconfermato fino al 2017 dall’associazione con l’invio del diploma che certifica il turismo di qualità



VOLTERRA — La Bandiera Arancione di Touring Club Italiano continua a sventolare su Volterra: il riconoscimento è stato riconfermato fino al 2017 dall’associazione che nei giorni scorsi ha inviato all’amministrazione comunale volterrana una lettera e il diploma che certifica il turismo di qualità promosso dalla città etrusca.
"Una conferma che ci riempie di orgoglio e che riconosce l’elevata qualità dei servizi offerti ai tanti turisti che scelgono Volterra come meta delle loro vacanze e l’efficacia degli investimenti che negli anni l'amministrazione ha fatto per la cultura e per il turismo - dichiara in una nota l’assessore al turismo Gianni Baruffa - Avere la Bandiera Arancione  vuol dire essere inseriti in importanti e qualificati canali di promozione turistica, avere un biglietto da visita prestigioso nei confronti dei turisti che visiteranno l’Italia e Volterra nell'anno di Expo".

Touring Club Italiano è stato fondato nel 1894 con l’obiettivo di diffondere e sviluppare i valori sociali e culturali del turismo, valorizzare l’ambiente e il paesaggio, promuovere la conservazione dei beni culturali, curare la realizzazione di pubblicazioni per il viaggio e per il viaggiatore. In quest’ottica nasce l’assegnazione con validità biennale della Bandiera Arancione, marchio di qualità turistico-ambientale destinato alle località dell'entroterra che soddisfano criteri connessi allo sviluppo di un turismo di qualità.
La Bandiera Arancione è uno strumento di valorizzazione del territorio e di comunicazione al turista, con l’obiettivo di stimolare una crescita sociale ed economica attraverso lo sviluppo del turismo con la valorizzazione delle risorse locali; lo sviluppo della cultura dell'accoglienza; lo stimolo dell'artigianato e delle produzioni tipiche; l’impulso all'imprenditorialità locale; il rafforzamento dell'identità locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità