Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 30 marzo 2023 ore 19:00

Gonfalone d'argento alla Compagnia della Fortezza

Il carcere di Volterra

A Palazzo Pegaso, il presidente del Consiglio regionale consegnerà la massima onorificenza alla compagnia teatrale del carcere volterrano



FIRENZE — Il Gonfalone d'argento sarà consegnato alla Compagnia della Fortezza, cuore pulsante del teatro del carcere di Volterra, il prossimo 13 Aprile in Sala del Gonfalone di Palazzo Pegaso.

Già annunciata da un paio di mesi, l'onorificenza sarà consegnata dal presidente del Consiglio regionale, Antonio Mazzeo.

A ritirarlo, invece, sarà Armando Punzo, regista e fondatore della Compagnia della Fortezza, nonché Leone d'Oro alla Carriera alla Biennale di Venezia Teatro 2023, accompagnato da Cinzia de Felice, direttrice organizzativa e curatrice dei progetti della Compagnia della Fortezza dal 1992, Andrea Salvadori, musicista e compositore delle musiche di scena della Compagnia della Fortezza dal 2009, e da Paul Kocian, Lucio Di Iorio, Romeo Erdei Bogdan, attori detenuti della Compagnia.

Saranno presenti, inoltre, Dario Danti, assessore alle Culture del Comune di Volterra, e Monica Barni, presidente dell’associazione culturale Carte Blanche.

In trent’anni di attività la Compagnia ha portato in scena più di trenta spettacoli pluripremiati a eventi culturali di livello internazionale. L’assiduità e la continuità del lavoro svolto con i detenuti sono da sempre una delle caratteristiche della Compagnia, che è diventata un modello artistico e culturale innovativo a livello mondiale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno