Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità lunedì 08 giugno 2015 ore 16:30

Grande Guerra, restauro della Cappella dei caduti

Nel centenario dell'entrata in guerra dell'Italia, iniziativa della Sezione di Saline di Volterra dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci



VOLTERRA — La sezione di Saline di Volterra dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci vuol ricordare con un evento particolare la Grande Guerra. A 100 anni dall'entrata nel conflitto mondiale dell'Italia.

I soci fondatori dell'associazione, subito dopo la fine della guerra, per non perdere la memoria ed onorare i propri fratelli d’armi morti sul fronte o per cause ad esso connesse, costruirono a perenne memoria la Cappella Cimiteriale dove radunare questi cari defunti. Negli anni questa struttura si è degradata ed oggi la Sezione di Saline, "con orgoglio , grazie al fattivo e generoso contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Volterra sempre attenta alle necessità del territorio, realizzerà il restauro della Cappella".

Nei giorni scorsi lo studio tecnico Bani-Franceschini-Rossi, incaricati di seguire i lavori ha dato avvio alle opere. Il lavoro di restauro sarà eseguito da una piccola ditta artigiana di Saline Nei prossimi mesi, al termine dei lavori, si terrà l’inaugurazione del restauro.

La Sezione salinese Combattenti e Reduci si augura "che questo primo restauro eseguito nel Cimitero Salinese possa essere preludio per una sistemazione di tutto il complesso cimiteriale comunale di Saline".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità