QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°29° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 18 luglio 2019

Attualità venerdì 25 luglio 2014 ore 07:15

I Camminatori Folli sono tornati a Volterra

Il gruppo di amici livornesi hanno depositato le pietre raccolte durante l'iniziativa 'Un sasso per Volterra' nella massicciata delle nuove mura volterrane



VOLTERRA — Il 23 marzo scorso i Camminatori Folli avevano percorso a piedi la strada da Saline a Volterra per l'iniziativa di solidarietà 'Un sasso per Volterra', dopo i crolli del 31 gennaio e del 3 marzo, depositando simbolicamente in Piazza dei Priori le pietre che avevano portato con loro nel percorso. Il 22 luglio, a distanza di 4 mesi, il gruppo di amici di Livorno, famosi per i loro viaggi a piedi in tutto il mondo, è tornato a Volterra per depositare le pietre dell’iniziativa che andranno a formare le nuove mura volterrane, crollate nella notte del 31 gennaio.
Si conclude così l'iniziativa "Un sasso per Volterra": i Camminatori Folli ed il sindaco Buselli hanno deposto materialmente le pietre nella nuova massicciata delle mura volterrane, mentre si sta completando il rifacimento delle mura. Le nuova mura conterranno quei sassi che gli amici livornesi portarono a piedi a marzo, oltre ad un sasso di Capo Nord, insieme ad uno dell'Himalaya e ad un'altro proveniente dall'Amazzonia, tutti raccolti durante i loro viaggi. Questo, secondo i camminatori, è un gesto per "suggellare la storia ed il valore universale di questa piccola, ma grande cittadina".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica