Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:00 METEO:VOLTERRA16°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 04 ottobre 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
«Dove sono i pompieri? Ci sono 50 persone che stanno morendo», le urla disperate di un uomo davanti al bus in fiamme

Attualità venerdì 06 marzo 2015 ore 20:00

Incendio vicino alla centrale dell'Enel

La chiamata ai vigili del fuoco, già impegnati per i danni del vento, nel pomeriggio. Bruciato qualche ettaro di sterpaglie vicino alle serre



CASTELNUOVO VAL DI CECINA — Intorno alle ore 16 di oggi è divampato un incendio nei pressi della centrale geotermoelettrica di Enel chiamata Leprata, nel Comune di Castelnuovo Val di Cecina, in campagna, non lontano della frazione di Leccia.
La chiamata è arrivata ai vigili del fuoco, già impegnati duramente da molte ore per gli interventi a causa del vento forte. I primi ad arrivare sul posto sono stati i volontari della Pubblica Assistenza Alta val di Cecina (Anpas di Larderello) che svolge servizio di antincendio, raggiunti poi dai pompieri del distaccamento di Saline di Volterra che hanno domato le fiamme.

Nulla di grave: è bruciato qualche ettaro di sterpaglie. Per fortuna, infatti, l'incendio è stato subito spento, senza nessun rischio per una abitazione che si trova nelle vicinanze, così come le serre riscaldate a vapore e la centrale di Enel di Leprata.
Non si conoscono le cause dell'incendio, ma non sarebbe di origine dolosa. E' possibile che qualcuno stesse bruciando delle sterpaglie o dei rami e che l'incendio sia partito, favorito dal vento. Non è la prima volta che in quell'area si verificano incendi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il PD di Pomarance chiede un intervento di Tim per la connessione: "L'azienda sembra ignorarci nonostante i richiami dell'amministrazione comunale"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Cronaca