Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità martedì 31 marzo 2015 ore 16:26

Ingerisce le monete: lieto fine per una bimba

La piccola di 3 anni è stata trasportata prima all'ospedale di Volterra e poi al Meyer in elicottero. Ora sta bene ed è tornata a casa



VOLTERRA — Tanta paura, ma una storia a lieto fine quella che ha per protagonista una bambina di 3 anni di Saline di Volterra. L'episodio, riportato oggi sulla pagina locale de La Nazione, è avvenuto domenica sera nella frazione del Comune di Volterra. La piccola si trovava in casa con i suoi genitori quando ha afferrato delle monete e le ha ingerite, senza che i genitori, poco distanti, fossero riusciti a fermarla in tempo. Attimi di angoscia: la piccola sarebbe potuta soffocare. Subito il padre e la madre l'hanno trasportata al pronto soccorso dell'ospedale di Volterra, dove i medici, dopo averla visitata, hanno deciso di trasferirla in elicottero al Meyer di Firenze. E' arrivato Pegaso allo stadio delle Ripaie per trasportare la piccola all'ospedale pediatrico fiorentino, dove è stata nuovamente visitata.
Per rimuovere le monete ingerite, la bimba è stata sottoposta dall'equipe medica ad un delicato intervento, riuscito per fortuna senza nessuna complicazione. Ora è in buone condizioni ed è stata dimessa ieri pomeriggio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana 44 nuove positività nell'ultima settimana, mentre negli ospedali sono soltanto 9 i ricoverati, dei quali nessuno in terapia intensiva
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità