Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cultura mercoledì 07 maggio 2014 ore 07:10

La conformazione geologica del territorio volterrano

Il gruppo archeologico Velathri organizza due incontri per ripercorrere la storia del colle dall'epoca etrusca alle recenti frane



VOLTERRA — Il gruppo archeologico Velathri, in collaborazione con il Comune di Volterra, organizza due incontri dedicati alla storia morfologica del territorio presso la Sala Melani, in casa-torre Toscano.
Il primo appuntamento è per venerdì 9 maggio alle ore 17,30 e tratterà degli aspetti geologici di Volterra etrusca e romana: quando la geologia incontra l'archeologia, la conformazione geologica dell'acrocoro volterrano e le correlazioni con i vari siti archeologici, monumenti e sorgenti.
Il secondo appuntamento è per venerdì 23 maggio, sempre alle ore 17,30, dove si parlerà dei crolli e delle frane avvenuti sul colle negli ultimi mesi: un Focus sui contesti geologici che sono alla base dei principali smottamenti di Via Lungo le Mura, Porta all'Arco, Piazza Martiri e via Pisana. Relatore dei due incontri sarà il geologo dottor Giancarlo Lari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità