Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 01 agosto 2015 ore 06:50

La notte è bianca... e vegana

Nella città etrusca la serata più lunga dell'estate si intreccia con il festival cruelty free dell'associazione Gavol



VOLTERRA — Street band, musei e negozi aperti, musica dal vivo, con il classico finale alla Pista del Bastione. Volterra è pronta per la su notte bianca che questa sera, sabato 1 agosto, animerà le vie fra le antiche mura.

L'appuntamento si intreccia VolterraVegan, il Festival indipendente organizzato dall’associazione GAVOL Onlus (Gruppo animalisti Volterra) con la collaborazione dell’associazione GALLINAE INFABULA, del Comune di Volterra e il patrocinio del Club UNESCO di Volterra. 

L'evento, giunto alla sua terza edizione, è iniziato ieri, 31 luglio con la cena 'Vegaleotta' in carcere, e andrà avanti fino a domenica 2 agosto. Protagonisti sono "uno stile di vita etico e solidale e l’amore e il rispetto verso tutti gli esseri viventi", per una kermesse totalmente cruelty free.

Oggi, fino a tarda sera, e domani, domenica 2 agosto si svolgerà in Piazza dei Priori un mercatino al quale prenderanno parte varie associazioni italiane che si occupano di “animali non umani” con i loro stand e banchetti informativi, e numerosi artigiani con articoli, prodotti e cibo vegani. 

Inoltre, le Logge di Palazzo Pretorio ospiteranno incontri e conferenze. E ci saranno anche laboratori, presentazione di libri, istallazioni e mostre.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La candidata di Coalizione Civica al Cinema Centrale lancia la sua campagna elettorale: "Viviamo in una città bellissima, dobbiamo fare di più"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità