Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 10:13
I volterrani alla scoperta della Francia
La ventesima settimana toscana nel capoluogo della Lozère ospita una delegazione dalla città etrusca con le De' Soda Sisters di Rosignano
MENDE — La città francese gemellata con Volterra sta ospitando in questi la Semaine Toscane - Settimana Toscana: ogni anno, per giorni, un vero e proprio inno alla nostra regione, con mostre, cene, mercati e spettacoli. Anche per quest’anno, tutti i volterrani sono invitati e il Comitato Gemellaggi sta organizzando il viaggio per raggiungere la cittadina.
ieri, mercoledì 30, è stato possibile per loro visitare la suggestiva zona granitica della Margueride, ricca di paesaggi mozzafiato e meta di numerosi escursionisti e sportivi. Anche l'agricoltura e l'allevamento trovano il loro spazio e danno prodotti ottimi che le fattorie e le case vacanza rurali servono con allegria ai propri commensali.
in serata i cittadini mendesi hanno ascoltato le giovani e talentuose De' Soda Sisters, che deliziano da sempre il proprio pubblico con musiche della tradizione popolare. Il gruppo, che nasce a Rosignano, è ormai un amico di Volterra, già ospite infatti di eventi come il San Luca degli alabastrai ed effetto trippa.
Chi volesse seguire le attività dei propri concittadini potrà farlo sulla pagina Facebook del Comitato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI