Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:09 METEO:VOLTERRA13°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 12 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Come funziona il vaccino Johnson&Johnson in arrivo in Italia. A differenza degli altri è monodose

Attualità giovedì 01 dicembre 2016 ore 10:13

I volterrani alla scoperta della Francia

Volterrani a Mende

La ventesima settimana toscana nel capoluogo della Lozère ospita una delegazione dalla città etrusca con le De' Soda Sisters di Rosignano



MENDE — La città francese gemellata con Volterra sta ospitando in questi la Semaine Toscane - Settimana Toscana: ogni anno, per giorni, un vero e proprio inno alla nostra regione, con mostre, cene, mercati e spettacoli. Anche per quest’anno, tutti i volterrani sono invitati e il Comitato Gemellaggi sta organizzando il viaggio per raggiungere la cittadina.

ieri, mercoledì 30, è stato possibile per loro visitare la suggestiva zona granitica della Margueride, ricca di paesaggi mozzafiato e meta di numerosi escursionisti e sportivi. Anche l'agricoltura e l'allevamento trovano il loro spazio e danno prodotti ottimi che le fattorie e le case vacanza rurali servono con allegria ai propri commensali.

in serata i cittadini mendesi hanno ascoltato le giovani e talentuose De' Soda Sisters, che deliziano da sempre il proprio pubblico con musiche della tradizione popolare. Il gruppo, che nasce a Rosignano, è ormai un amico di Volterra, già ospite infatti di eventi come il San Luca degli alabastrai ed effetto trippa.

Chi volesse seguire le attività dei propri concittadini potrà farlo sulla pagina Facebook del Comitato.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'epicentro è stato localizzato nel comune di Castelnuovo Valdicecina. Il sisma si è verificato nel corso della notte appena trascorsa
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Cronaca

Cronaca