Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:37 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica lunedì 07 aprile 2014 ore 21:16

Paterni incontra il mondo del turismo, artigianato e commercio

"Non è ammissibile in questo momento esasperare il 'campanilismo': Volterra deve avere un ruolo di giuda ma in collaborazione assoluta con il territorio e con i diversi livelli istituzionali"



VOLTERRA — Quarto incontro di ascolto di Paolo Paterni candidato Sindaco di "Volterra Futura", con le categorie che operano nell'ambito del Turismo, Artigianato e Commercio, settori importanti e vitali per l'economia.
Condivisione di alcuni principi fondamentali per la ripresa e crescita di Volterra: cambiare passo nella mentalità e nelle scelte guardando avanti, puntando alla qualità; avere cura del decoro della Città e restituire così dignità a Volterra anche attraverso il rispetto delle regole da parte di tutti; programmare e coordinare il calendario degli eventi; favorire la partecipazione e il coinvolgimento della cittadinanza e degli operatori su tutti quei temi che prevedono la riorganizzazione della città e della sua fruizione da parte di turisti e residenti (Parcheggi, traffico, ztl, orari ecc.).
Paterni entra anche nel merito di alcune proposte: per i parcheggi occorrono, oltre ai progetti di lungo periodo, interventi immediati e compatibili con le risorse economiche disponibili come ad esempio il recupero e la riqualificazione degli spazi a raso nelle due aree di Docciola e della Stazione. Per la Ztl è fondamentale ragionare sugli orari e sulle stagionalità, coniugando esigenze di residenze e turisti. Tolleranza zero rispetto al parcheggio selvaggio nelle piazze storiche. Non è ammissibile in questo momento esasperare il “campanilismo”: Volterra deve avere un ruolo di giuda ma in collaborazione assoluta con il territorio e con i diversi livelli istituzionali. Come emergenza deve essere affrontata la questione dell’artigianato dell’alabastro, investendo sui giovani e riportando le botteghe in centro.
La pubblica amministrazione deve avere più rispetto per il cittadino e deve essere in grado di dare risposte certe, con competenza e trasparenza, senza improvvisazione.
Tanta speranza e fiducia nella ripresa economica, aiutata senz’altro dal pensare in grande, perché solo così è possibile agire con interventi di prospettiva per Volterra Futura.
Fonte: Volterra Futura


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati emergono dal report settimanale che monitora l'andamento delle positività e dei ricoveri sul territorio toscano
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità