Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
I tifosi di Cristiano Ronaldo «impressionati» dalla foto dei suoi piedi

Cronaca martedì 24 novembre 2020 ore 13:51

Coronavirus nel Pisano, calo di contagi e 6 morti

Le nuove positività accertate nelle ultime ore sono stata poco più di cento in provincia di Pisa, sotto le mille in Toscana



PISA — La Regione Toscana, con il consueto bollettino quotidiano relativo all'andamento della pandemia, segnala oggi altri 6 decessi nel Pisano collegati al coronavirus, su 47 totali avvenuti in Toscana nelle ultime ore. Allo stesso tempo sono stati accertate 115 nuove positività al virus fra i cittadini di Pisa e della sua provincia, il numero più basso degli ultimi giorni.

Le sei vittime, hanno informato dalla Ausl Toscana nord ovest, sono quattro uomini - di 77, 80, 88 e 94 anni - e due donne, di 64 e 92 anni.

Con i 115 casi odierni raggiungono quota 13.279 le positività al coronavirus emerse nella provincia di Pisa dall'inizio dell'epidemia. Mentre il numero di decessi nel Pisano di persone risultate positive è salito a 246.

La provincia di Pisa, con 3.328 casi ogni 100mila abitanti, è la seconda in Toscana per numerosità di contagi in rapporto alla popolazione (prima Prato, terza Massa Carrara, ultima Siena). La media toscana è di 2.601, quella italiana di circa 2.372.

Questa la ripartizione dei nuovi casi in provincia di Pisa per ambito e Comune di residenza:

- Area pisana 48 casi: Calci 2, Cascina 18, Crespina Lorenzana 4, Fauglia 1, Pisa 18, San Giuliano Terme 3, Vecchiano 2;

- Valdera e Alta Valdicecina 37 casi: Bientina 1, Buti 2, Calcinaia 6, Capannoli 1, Casciana Terme Lari 1, Guardistallo 1, Palaia 3, Ponsacco 4, Pontedera 11, Santa Maria a Monte 4, Terricciola 1, Volterra 2;

- Comprensorio del Cuoio 30 casi.

In Toscana, rispetto a ieri, è calato il numero delle persone ricoverate nei reparti Covid. Per leggere il bollettino con i dati di tutta la Toscana cliccate qui.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica