Cronaca martedì 15 aprile 2025 ore 12:50
Muore a 63 anni conosciuto dipendente Coop

È scomparso Yuri Bartoli, storico lavoratore della Coop dell'Unione Amiatina. Il saluto commosso dei colleghi e del sindaco Graziano Pacini
POMARANCE — Se n'è andato a 63 anni Yuri Bartoli, dipendente Coop e conosciuto non solo per il suo lavoro, ma anche per il suo impegno sindacale all'interno della stessa azienda. Un lutto che coinvolge due comunità, quella di Pomarance, dove risiedeva con la moglie, e quella di Castelnuovo di Val di Cecina, comune d'origine di Bartoli.
A causarne la morte è stato un malore, che lo aveva spinto a rivolgersi all'ospedale di Volterra, per poi dover essere trasferito a Cisanello, dove purtroppo non è mai arrivato.
"Non è trascorso ancora un anno da questa foto, dove con soddisfazione brindavi alla riapertura del negozio che ti sentivi tuo. Come sentivi tuoi, da persona attenta, precisa e cooperatrice, i colleghi, i soci e i clienti - hanno scritto dalla Coop Unione Amiatina, che ha pubblicato uno scatto di Bartoli durante una riapertura di una filiale - non è trascorso ancora un anno e ci hai lasciato improvvisamente. Ma ti vogliamo ricordare così: emozionato, sorridente, umile, di poche parole, ma ben ponderate. In quella giornata hai ringraziato tutti i colleghi, il comitato soci, soci e clienti tutti. Oggi ringraziamo te per quanto ci hai lasciato nella memoria".
"Di quante altre persone perbene e speciali avete ancora bisogno nell'altro mondo? - ha scritto il sindaco di Pomarance, Graziano Pacini - Ciao Yuri, un abbraccio fraterno a te, ai tuoi cari, alla Coop e ai tuoi colleghi e colleghe".
Bartoli, oltre alla moglie Claudia, lascia i due figli, Matteo ed Elena.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI