Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 26 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo telefona in diretta a Mentana: «Mai parlato con Conte per votare Draghi»

Politica giovedì 31 dicembre 2020 ore 10:36

Rientro a scuola, chieste garanzie sul trasporto

Il gruppo "La sinistra Bene Comune" chiede che gli studenti possano viaggiare in sicurezza per limitare i rischi di contagio



POMARANCE — "Siamo venuti a conoscenza che nei mesi di settembre e ottobre gli studenti del nostro comune che frequentano gli Istituti superiori di Volterra, avrebbero affrontato dei viaggi, per recarsi a scuola e tornare a casa, non del tutto in sicurezza: infatti, nonostante fosse rispettata la capienza prevista dal Dpcm sui mezzi pubblici per evitare il contagio da Covid, risulta che i ragazzi abbiano viaggiato senza distanziamento per tempi superiori al consentito".

A sostenerlo è il gruppo consiliare Bene Comune, che chiede garanzie in vista del rientro a scuola previsto per il 7 gennaio.

"A fine ottobre l’amministrazione comunale aveva richiesto a CCT Nord che fossero incrementate le corse per Volterra di 2 mezzi per gli studenti proprio per limitare i rischi di contagio.

Chiediamo pertanto se la richiesta avanzata sia stata accolta dall’azienda dei trasporti pubblici e se i nostri studenti delle scuole superiori potranno rientrare il 7 gennaio a scuola in presenza, in tutta sicurezza; in caso contrario che l’amministrazione si adoperi per una adeguata risoluzione del problema".

Il gruppo consiliare chiede anche che l'amministrazione comunale si accerti che la stessa situazione non interessi anche gli studenti che frequentano l’Itis di Pomarance.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Tra i Comuni, quello con il maggior tasso di incidenza giornaliero è Casale Marittimo. In Provincia di Pisa, invece, i nuovi contagi sono 1.699
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca