Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 06:00
"Abbattere i costi dell'energia per rilanciare"

Il Comune ha autorizzato l'impianto di cogenerazione. Il sindaco Buselli: "Devono essere estese agevolazioni delle aree geotermiche anche a Saline"
VOLTERRA — "Quella dell’abbattimento dei costi dell'energia è una partita strategica per il rilancio dello stabilimento. In questo senso anche la nostra richiesta che vengano estese le agevolazioni delle aree geotermiche al polo produttivo di Saline di Volterra". Così il sindaco Marco Buselli commenta il piano industriale di rilancio dell'azienda e l'autorizzazione del Comune per la realizzazione dell'impianto di cogenerazione.
"La notizia della Salina, con l'attivazione della cassa integrazione - ha aggiunto l’assessore alle attività produttive Gianni Baruffa -, è un buon risultato ma può rappresentare solo una soluzione temporanea per poi valutare soluzioni definitive".
Entro breve uscirà il bando per i corsi di formazione organizzati dal Comune per le nuove figure da inserire nel mercato del lavoro. Infine, proprio, la scorsa settimana l'assessore Baruffa ha convocato l'incontro della commissione lavoro che si riunirà mercoledì primo giugno per i lavori di pubblica utilità.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI