QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 17°29° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
sabato 22 settembre 2018

Attualità mercoledì 01 giugno 2016 ore 06:00

"Abbattere i costi dell'energia per rilanciare"

Il Comune ha autorizzato l'impianto di cogenerazione. Il sindaco Buselli: "Devono essere estese agevolazioni delle aree geotermiche anche a Saline"



VOLTERRA — "Quella dell’abbattimento dei costi dell'energia è una partita strategica per il rilancio dello stabilimento. In questo senso anche la nostra richiesta che vengano estese le agevolazioni delle aree geotermiche al polo produttivo di Saline di Volterra". Così il sindaco Marco Buselli commenta il piano industriale di rilancio dell'azienda e l'autorizzazione del Comune per la realizzazione dell'impianto di cogenerazione.

"La notizia della Salina, con l'attivazione della cassa integrazione - ha aggiunto l’assessore alle attività produttive Gianni Baruffa -, è un buon risultato ma può rappresentare solo una soluzione temporanea per poi valutare soluzioni definitive".

Entro breve uscirà il bando per i corsi di formazione organizzati dal Comune per le nuove figure da inserire nel mercato del lavoro. Infine, proprio, la scorsa settimana l'assessore Baruffa ha convocato l'incontro della commissione lavoro che si riunirà mercoledì primo giugno per i lavori di pubblica utilità.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Attualità