Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:VOLTERRA20°32°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 20 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto
«Buon viaggio Pippo, la Sicilia ti aspetta», i mille grazie a Baudo - Il videoracconto

Attualità martedì 09 febbraio 2016 ore 18:43

Altri quattro pazienti alla Rems

I nuovi ospiti della Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza detentive vanno ad aggiungersi ai dieci già presenti nella struttura



VOLTERRA — I nuovi arrivi vanno ad aggiungersi ai 10 già presenti nella struttura e a breve si unirà un secondo reparto con altri 14 posti, consentendo la disponibilità complessiva di 28 posti entro la fine del mese.

Rems (acronimo di Residenza per l'esecuzione delle misure di sicurezza detentive) è attiva in città dallo scorso 1° dicembre.

"Come Comune abbiamo dato disponibilità, tramite l'Azienda pubblica servizi alla persona Santa Chiara, a ricevere temporaneamente alcuni pazienti della struttura intermedia - spiega il sindaco Marco Buselli - poiché si è presentata la necessità di accogliere un numero maggiore di pazienti di quello preventivato sulla Rems transitoria".

Oltre all'accoglienza nella struttura, i pazienti accolti nella Rems sono seguiti attraverso appositi percorsi terapeutici socio-assistenziali condivisi con i Servizi sanitari territorialmente competenti, coinvolgendo nel progetto complessivo anche l'Università degli studi di Pisa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Niente candidatura al Consiglio regionale per il sindaco Auriemma: due partiti lo hanno contattato, ma lui ha deciso di continuare nel suo incarico
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica