Attualità venerdì 18 novembre 2016 ore 11:30
Asv, il consiglio comunale approva la delibera

Il sindaco Buselli commenta il documento discusso durante la seduta: "L'aspetto più importante è la futura vocazione che si vuol dare al territorio"
VOLTERRA — Sostenere le posizioni finora espresse in assemblea dei soci dell'Azienda Servizi Valdicecina Spa, privilegiando lo strumento del dialogo costruttivo con gli altri Comuni soci e con gli Enti interessati durante tutto l’iter delle procedure; di valutare di perseguire la strada della liquidazione della società che non gestisce più l’attività per cui è stata istituita; di contrastare ogni ipotesi di trasformazione/realizzazione di impianti di trattamento per rifiuti speciali, perché estranei alle esigenza del territorio e incompatibili con la vocazione della nostra zona. E' questo il mandato dato al sindaco Marco Buselli dalla delibera approvata a larga maggioranza dal consiglio comunale di Volterra.
"L'aspetto più importante - ha dichiara il primo cittadino - è la vocazione che si vuol dare a questo territorio per i prossimi venti o trenta anni. Il delicato equilibrio fra sviluppo e sostenibilità richiede attenzione. Una caratteristica che il consiglio comunale di Volterra ha ritenuto di esercitare, su questo genere di ipotesi, a larga maggioranza".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI