comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:53 METEO:VOLTERRA12°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
lunedì 26 ottobre 2020
corriere tv
Conte firma il nuovo dpcm: bar e locali chiusi dalle 18

Attualità venerdì 18 settembre 2020 ore 11:35

Le bandiere dell'Ue e dell'Italia nella scuola

La pro loco di Saline, su segnalazione del socio Domenico Trombi, ha acquistato le due bandiere per la primaria Carlo Cassola



VOLTERRA — A ridosso della celebrazione repubblicana del 20 settembre la pro loco di Saline, grazie alla segnalazione del socio Domenico Trombi ha provveduto all’acquisto di due nuove bandiere, una della Repubblica Italiana ed una dell’Unione Europea, che sono state donate alla scuola elementare Carlo Cassola di Saline di Volterra in sostituzione di quelle presenti, ormai logore e segnate dal passare del tempo. 

La pro loco di Saline ha ricevuto il plauso dall’associazione Italiana Cavalieri della Repubblica e del suo presidente, l’ex Prefetto di Pisa, Francesco Tagliente. 

"Crediamo che iniziative pur piccole come questa siano comunque importanti per riportare e rafforzare il segno delle Istituzioni in un luogo fondamentale per lo sviluppo della nostra società quale la scuola. In un momento particolare come quello che stiamo vivendo, la riapertura dell’Istituzione scolastica è un segnale positivo che permette ai cittadini di domani di acquisire quel bagaglio di esperienze (in primis sociali) e conoscenze che gli consentiranno di esprimere il meglio di se nella società di domani. Per quanto sopra esposto, il Consiglio della Associazione Pro-Loco Saline vuole fare i migliori auguri a tutti gli studenti che hanno appena iniziato l’anno scolastico ed i migliori saluti all’Associazione ANCRI ed al suo Presidente Francesco Tagliente". 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca