Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA15°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Cultura giovedì 13 maggio 2021 ore 16:41

Comics and fantasy in arrivo

foto di repertorio

Comics and fantasy, un nuovo contenitore che include anche un festiva del film, con 1500 cortometraggi arrivati da tutto il Mondo



VOLTERRA — La novità del 2021 volterrana si chiama Volterra Comics and Fantasy. Sì tratta di un contenitore nuovo, pensato per mettere insieme una normale festa Comics con un importante Film Festival. Il tutto in un formato compatibile con le misure di sicurezza e dimensionato per la pandemia.

"Abbiamo lanciato il primo Film Festival di Volterra, basato sul filone del Fantasy" spiega Paolo Bartali, segretario e direttore di progetto per l'associazione Etruria Pro."Con nostra grande sorpresa abbiamo raccolto una grande risposta in termini di partecipazione: ci sono arrivati più di 1500 cortometraggi da tutto il mondo, da 91 stati, inclusi paesi dell'Asia e dell'Australia. Il compito dei nostri giudici sarà adesso quello di scegliere il vincitore, al quale andrà un premio in alabastro di Volterra".

L'iniziativa prevederà anche l'arrivo in città di Cosplayers, ai quali saranno dedicati momenti per i fotoshooting nonché una gara, per stabilire la miglior interpretazione. Altra novità sarà data dalla giornata, il sabato, dedicata al k-pop, ovvero all'hip pop coreano, con esibizioni al Teatro Persio Flacco. Un genere molto seguito dai giovanissimi che vogliamo portare anche nella città etrusca.

"Vogliamo valorizzare Volterra tramite un evento che parli di un mondo del quale può essere protagonista - chiude Bartali - un mondo di Fantasia che apra mente e cuore a grandi e piccini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca