Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:01 METEO:VOLTERRA19°33°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 16 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La telefonata tra Trump e Robert Kennedy Jr finisce in Rete: vaccini, corteggiamenti (e Biden)
La telefonata tra Trump e Robert Kennedy Jr finisce in Rete: vaccini, corteggiamenti (e Biden)

Politica mercoledì 03 luglio 2024 ore 17:30

"Commissariato, serve più personale"

La senatrice Zambito ha inoltrato un'interrogazione al ministro Piantedosi per evidenziare la carenza di personale per la Polizia a Volterra



VOLTERRA — La senatrice Ylenia Zambito del Partito Democratico, assieme ai colleghi Parrini e Franceschelli, ha depositato un’interrogazione al ministro degli interni Matteo Piantedosi per richiedere urgentemente un potenziamento dell’organico della Polizia di Stato nel comune di Volterra.

"La condizione in cui si trova il Commissariato di Volterra è preoccupante e richiede un intervento urgente per integrare un organico ormai ridotto a poche unità - ha affermato la senatrice - stiamo parlando di una delle realtà più estese della provincia di Pisa, un commissariato che opera da Volterra in tutta la Valdicecina con una vasta estensione territoriale. La pianta organica prevede la presenza di 45 agenti ma allo stato attuale, come denunciato anche dal sindacato di polizia Siulp, risultano in servizio solo 18 operatori, ruoli tecnici e dirigente compresi".

"Si tratta di una situazione di allarme, sulla quale insieme ai colleghi senatori Franceschelli e Parrini abbiamo depositato un’interrogazione parlamentare al ministro dell’Interno - ha concluso Zambito – chiediamo dunque quali azioni intenda adottare il ministro per potenziare il personale in servizio, nonché i mezzi a disposizione del commissariato di Volterra, con l'obiettivo di rafforzare il controllo del territorio. È impensabile abbandonare un presidio fondamentale per la sicurezza dei cittadini".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno