Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA11°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità giovedì 27 ottobre 2016 ore 06:30

Convitto per fuori sede, cinque posti liberi

Alcuni studenti si sono ritirati per motivi personali. Intanto il Comune è al lavoro per confermare il progetto anche per il prossimo anno



VOLTERRA — Dei 15 posti disponibili nel convitto per fuori sede, cinque sono rimasti liberi a causa di alcune defezioni per motivi personali degli studenti iscritti. 

Il progetto, partito con l’inizio dell’anno scolastico, si pone come obiettivo quello di consolidarsi anche per il prossimo anno.

"In Comune è già stato attivato un tavolo di lavoro per dar vita al progetto anche per il prossimo anno scolastico – dichiara l’assessore all’istruzione Alessia Dei -. Ma tutto questo non sarebbe possibile senza la presenza costante di Fondazione CRV e Cassa di Risparmio di Volterra sempre attente ai progetti di sviluppo del nostro territorio e ai partner quali la Coop che ha messo a disposizione buoni per gli studenti e il cinema di Volterra che ha applicato tariffe ridotte sui prezzi dei biglietti per gli ospiti del convitto. Il progetto ha coinvolto e continuerà a coinvolgere tutto il territorio come dimostra già la partecipazione attiva della Misericordia di Volterra, dell'associazione Auser, il basket e l'associazione sportiva del karate. Ringraziamo tutti x l'apporto che ognuno a suo modo dà a questo progetto".

Per i cinque posti rimasti liberi, l’amministrazione comunale invita quanti fossero ancora interessati a richiedere informazioni alle rispettive scuole per conoscere le modalità di iscrizione.

Il convitto all'interno del Campus del Cipresso, mette a disposizione degli studenti il servizio di colazione e cena, un servizio di sorveglianza e tutoraggio notturno e un educatore con servizio affidato ad una cooperativa sociale.

"Il progetto "Studiare e dormire a Volterra" si sta sempre più configurando come "Studiare e vivere Volterra" – aggiunge il sindaco Marco Buselli -. La presenza di questi ragazzi in città può rappresentare nuova linfa per le associazioni, lo sport, il volontariato. Ma anche per situazioni culturali che, come il cinema, si sono proposte. I ragazzi, in sintesi, possono dar molto alla città e viceversa, se lo spirito con cui si fanno le cose rimane questo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno