Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Cultura mercoledì 04 gennaio 2017 ore 16:20

Da Stoccarda per recuperare il Guarnacci

Riparte il progetto Erasmus su Volterra, che coinvolgerà un gruppo di giovani tedeschi impegnati nel recupero del museo Guarnacci



VOLTERRA — Tornerà operativo nelle prossime settimane il Progetto Erasmus, ex Progetto Leonardo, che quest’anno sarà rivolto al recupero delle pareti della Sala dell’Ombra della Sera, e al rifacimento degli infissi più importanti, tra cui la porta di ingresso, che da su Via Don Minzoni, nonchè quella del Giardino interno. E’ quanto annunciano gli assessori del Comune di Volterra Alessia Dei e Paolo Moschi. 

"A febbraio arriveranno i ragazzi da Stoccarda – spiegano Dei e Moschi -, che, seguiti da un nutrito staff di artigiani locali, apprenderanno lo stile locale, in uno degli edifici di maggior pregio della città. Questo nell'ottica di valorizzazione del Guarnacci, che è uno dei musei più importanti d'Italia"

Il lavoro si inserisce anche all'interno di un più ampio progetto per l’ammodernamento del Museo Etrusco che renderà fruibile, già nei prossimi mesi, alcuni degli spazi più suggestivi.

"Il progetto a rete con Cortona e Piombino sta avanzando nel modo migliore – aggiunge il sindaco Marco Buselli - Per il Comune il Guarnacci e' una priorità assoluta. Nel primo mandato abbiamo lavorato sulle basi, adesso vogliamo fare la parte più importante".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica