QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VOLTERRA
Oggi 20°21° 
Domani 18°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 15 settembre 2019

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 17:30

Dalla Regione un aiuto per Velathri

L'ente ha erogato un contributo di 2500 euro al Comune. L'iniziativa dedicata agli etruschi si svolgerà il 27 agosto



VOLTERRA — Un contributo da 2500 euro al Comune da parte della Regione per la realizzazione di Velathri – Dal tramonto all’alba, una notte etrusca, iniziativa nell’ambito della giornata dedicata agli Etruschi in programma il 27 agosto in tutta la Toscana.

Partner dell’iniziativa volterrana saranno l’associazione Culturale Gens Iulias e Federazione Europea Itinerari Storici Culturali e Turistici.

"Questo è l'inizio di un nuovo ciclo in città, dopo la rievocazione medioevale e quella romana, attivata solo di recente, per riscoprire ciò che più ci connota dal punto di vista identitario, ossia la misteriosa anima etrusca - ha dichiarato il sindaco Marco Buselli -. L'obiettivo è che la festa etrusca possa poi strutturarsi come tale e in prospettiva allargarsi alle altre città della Dodecapoli".

"Ringrazio il presidente del Consiglio della Regione Toscana Eugenio Giani, per l'opportunità data - ha aggiunto l’assessore al turismo Gianni Baruffa -. Appena uscito il bando abbiamo lavorato alla progettazione con i partner e ora tutto è pronto. L'appuntamento è per il 27 agosto a Volterra e colgo l'occasione per invitare il presidente Giani a visitare il nostro museo Guarnacci".



Tag

Catania, Salvini contestato

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità