Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 29 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Vicenza, allagata la zona dello stadio, le immagini dal drone

Attualità giovedì 07 dicembre 2023 ore 19:00

D'Annunzio in città, ecco gli eventi

Volterra vista dall'alto
Foto di: Piero Frassi

Per i 160 anni dalla nascita del poeta ancora incontri tra teatro e cultura nei luoghi più suggestivi di Volterra diretti da Simon Domenico Migliorini



VOLTERRA — Una lunga rassegna culturale dedicata al Vate della poesia italiana in occasione dei 160 anni dalla sua nascita. Continuano gli appuntamenti per "D'Annunzio a Volterra", la manifestazione volterrana sostenuta dal Ministero della Cultura e con il patrocinio della Regione, del Consiglio regionale, del Comune e del Vittoriale degli italiani.

Domani, venerdì 8 Dicembre alle 17,30 a Palazzo dei priori, si terrà l'incontro dal titolo "Gabriele D'Annunzio inventore della pubblicità?", con Nicola Fano, giornalista, scrittore e storico del teatro. Quindi, sabato 9 Dicembre alle 18 di nuovo a Palazzo dei priori, il professor Giorgio Zanetti sarà protagonista dell'incontro "Gabriele D'Annunzio e il teatro".

Il ciclo di incontri è stato ideato da Simon Domenico Migliorini, che ne è il direttore artistico, ed è realizzata da Associazione Culturale Gruppo Progetto Città, Festival Internazionale Teatro Romano Volterra e Laboratorio Arti Sceniche "Giorgio Albertazzi" Città di Volterra, in collaborazione con Mda Produzioni Danza, Festival Contemporaneo Sensibile, Compagnia L’Avventura colorata, Museo Etrusco "Mario Guarnacci", Accademia dei Sepolti Volterra e Palazzo Ricciarelli dello Sbarba.

Il programma della manifestazione che comprende eventi e workshop tenuti da grandi coreografi, attori, danzatori, musicisti e cantanti lirici, quali lo stesso Migliorini, Aurelio Gatti, Carlotta Bruni, Luisa Stagni, Sebastiano Tringali, Paola Massoni e Stefano Adabbo, che si terranno nei luoghi più suggestivi di Volterra.

Il programma di "D’Annunzio a Volterra" proseguirà venerdì 15 Dicembre alle 21,15, a Palazzo Ricciarelli dello Sbarba, con Piacere Notturno, spettacolo a cura di Paola Massoni con Paola Massoni, soprano e interprete, Simon Domenico Migliorini, interprete e Stefano Adabbo al pianoforte. 

A conclusione della manifestazione, al Museo Etrusco "Guarnacci", sabato 16 Dicembre, alle 15, è in programma la mise en espace di La Città morta di Gabriele D’Annunzio, con Luisa Stagni, Sebastiano Tringali, Simon Domenico Migliorini, Aurelio Gatti, Carlotta Bruni, Paola Massoni, Stefano Adabbo e gli allievi selezionati durante i workshop.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ancora piogge sulla Toscana: per la giornata di oggi è stato emesso un codice giallo che interessa anche la provincia di Pisa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità