Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:07 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 14:38

Demolizione delle case alla Fontanella

I lavori di abbattimento degli ex alloggi popolari, di cui è responsabile Apes, sono appena iniziati. E' necessario anche bonificare l'eternit presente



VOLTERRA — Venerdì 13 novembre l'Enel staccherà la linea di alta tensione aerea fino a fine mese per permettere i lavori di demolizione in sicurezza. Sono infatti iniziate le operazioni per l'abbattimento degli edifici in località Fontanella a Volterra.

"Dopo decenni di degrado, verranno finalmente abbattuti nei prossimi giorni i palazzi pericolanti, abbandonati da anni e facenti parte in passato del complesso destinato all'edilizia popolare" spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli.

Il primo cittadino illustra il crono programma dell’intervento. "I lavori, di cui è responsabile Apes, sono appena iniziati. Venerdì 13 novembre l'Enel staccherà la linea di alta tensione. Lunedì inizieranno i lavori di bonifica dell'eternit presente nell'area; mercoledì, verranno avviate le demolizioni del primo fabbricato e a seguire degli altri, concludendo i lavori a fine mese"

"Il mio ringraziamento - aggiunge Buselli - va al Direttore di Apes Federici per esser riuscito, insieme a noi, a chiudere questo iter complesso che si trascinava da decenni, che restituirà alla città degli spazi importanti".

"La questione 'Fontanella"'ci fa capire quanto sia importante non andare a costruire in luoghi che presentano grosse criticità geologiche  – conclude il primo cittadino - L'operazione migliorerà sensibilmente anche lo skyline della città nell'affaccio a sud, una delle sue viste più belle dalla parte di Saline di Volterra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quello tra Governo e Regione è tra i 17 accordi di coesione approvati dal Cipess. Interventi in tutte le province toscane
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Politica

Cronaca