Attualità giovedì 12 novembre 2015 ore 14:38
Demolizione delle case alla Fontanella

I lavori di abbattimento degli ex alloggi popolari, di cui è responsabile Apes, sono appena iniziati. E' necessario anche bonificare l'eternit presente
VOLTERRA — Venerdì 13 novembre l'Enel staccherà la linea di alta tensione aerea fino a fine mese per permettere i lavori di demolizione in sicurezza. Sono infatti iniziate le operazioni per l'abbattimento degli edifici in località Fontanella a Volterra.
"Dopo decenni di degrado, verranno finalmente abbattuti nei prossimi giorni i palazzi pericolanti, abbandonati da anni e facenti parte in passato del complesso destinato all'edilizia popolare" spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli.
Il primo cittadino illustra il crono programma dell’intervento. "I lavori, di cui è responsabile Apes, sono appena iniziati. Venerdì 13 novembre l'Enel staccherà la linea di alta tensione. Lunedì inizieranno i lavori di bonifica dell'eternit presente nell'area; mercoledì, verranno avviate le demolizioni del primo fabbricato e a seguire degli altri, concludendo i lavori a fine mese".
"Il mio ringraziamento - aggiunge Buselli - va al Direttore di Apes Federici per esser riuscito, insieme a noi, a chiudere questo iter complesso che si trascinava da decenni, che restituirà alla città degli spazi importanti".
"La questione 'Fontanella"'ci fa capire quanto sia importante non andare a costruire in luoghi che presentano grosse criticità geologiche – conclude il primo cittadino - L'operazione migliorerà sensibilmente anche lo skyline della città nell'affaccio a sud, una delle sue viste più belle dalla parte di Saline di Volterra".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI