Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA17°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità domenica 20 ottobre 2019 ore 06:30

Estrazioni minerarie, Sos chiama la soprintendenza

L'associazione Sos Volterra: "Solvay ha ottenuto il via libera operare tra Saline e Scornello. Si deve tutelare un territorio unico al mondo"



VOLTERRA — Nuovo monito dall'associazione Sos Volterra che è intervenuta per parlare del via libera alle estrazioni minerarie, concesso alla Solvay nella zona tra Saline e Scornello.

"Con uno scarno comunicato - hanno detto da Sos Volterra - è stato reso noto pochi giorni fa che alla multinazionale Solvay è stato dato il via libera per le estrazioni minerarie tra Saline di Volterra e Scornello. Una zona di pregio paesaggistico indubbio, che vedrà all'opera la compagine belga. Per capire cosa succederà, basta affacciarsi sui Ponti. Guardate a sinistra dell'abitato di Saline di Volterra e capirete".

"Nessun indugio, nessuna resistenza è stata opposta. Il male sono le concessioni ed il famigerato accordo Monopoli - Solvay, in cui i politici di allora non trovarono di meglio che svendere acqua e sale del nostro territorio. Oggi risalire la china è molto difficile, ma non vediamo neanche la volontà di farlo. SOS Volterra condanna lo scempio paesaggistico annunciato, auspicando che almeno la Soprintendenza possa fare qualcosa, per tutelare un territorio unico al mondo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica