Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA18°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 14:35

Facilitazioni per le attività del centro

Confermata la facoltà di avvalersi del cambio di destinazione d'uso per le attività del centro storico. Il plauso di Confcommercio



VOLTERRA — Gli imprenditori del centro storico continueranno ad avere la facoltà di trasferire la propria attività in unità immobiliari idonee o rese idonee sotto il profilo urbanistico, grazie all'accordo integrativo tra comune di Volterra e Regione Toscana. Plaude all'accordo sottoscritto lo scorso 7 maggio il presidente di Confcommercio Volterra Sergio Brizi: “Missione compiuta, questa è una bella notizia che risponde ad una nostra precisa richiesta. 

Per noi il blocco delle aperture dei pubblici esercizi a Volterra è una misura di contenimento necessaria a salvaguardare l'identità del tessuto commerciale, tutelandolo da una proliferazione incontrollata di attività alimentari e dal rischio concreto di una concorrenza al ribasso che avrebbe omologato il nostro originalissimo e autentico centro storico a tante altre località."

“Questa ulteriore intesa integrativa sottoscritta con la regione conferma Volterra tra i comuni più all'avanguardia nella difesa dei valori essenziali per il commercio locale come identità e qualità, grazie all'applicazione puntuale di una normativa ad hoc” - aggiunge il responsabile territoriale di Confcommercio Luca Favilli: “Il sindaco e l'amministrazione comunale hanno compreso perfettamente questo principio e questa nostra richiesta, il risultato è stato raggiunto, e per questo li ringraziamo. Nei prossimi mesi ci confronteremo con la stessa modalità di collaborazione, per programmare al meglio gli interventi del triennio futuro”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Da Coalizione Civica l'accusa all'amministrazione: "Un'opera su cui si lavora da anni inutilizzata perché non si era pensato alle fognature"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Politica