Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VOLTERRA16°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
domenica 09 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»
La provocazione di Gentiloni: «Alternativa a Meloni? Se pensiamo che ci sia già allora good luck...»

Attualità sabato 03 febbraio 2018 ore 17:05

Film Commission, entrano due nuove figure

Si tratta del filmmaker Zangirolami e del produttore Capanna. Buselli e Baruffa: "Ingressi all'insegna della qualità e dell'esperienza"



VOLTERRA — Un incontro della Volterra Film Commissione per analizzare i punti critici e di forza dell'esperienza fatta con la produzione dei Medici ma anche quella di presentare due nuovi ingressi. 

Il primo nuovo elemento è Alessandro Zangirolami, classe 1981, filmmaker e fotografo, lavora nell'advertising e fa parte del collettivo creativo Waiting Posthuman. L’altro nuovo ingresso è Jacopo Capanna, produttore e distributore cinematogtrafico, livornese che vive da molti anni a Roma. Distributore per l'Italia del film Twilight, è stato presidente della Anica.

“Questi ultimi due ingressi – ha spiegato l’assessore Gianni Baruffa - vanno a completare una squadra già rodata e con tanta voglia di fare. Non escludo sorprese per il 2018, stiamo lavorando su più fronti e in contatto con più produzioni. Una collaborazione diretta con la Toscana Film Commission e con il nostro collaboratore esterno Francesca Giorli, fanno della Volterra film una macchina di gran valore”.

“Avere una Film Commission sul territorio – ha concluso il sindaco Marco Buselli - ci ha permesso un salto di qualità. Infine la nomina a membro onorario di Jacopo Capanna, che ha messo a disposizione la sua formidabile esperienza da subito al servizio del gruppo, rappresenta "la ciliegina sulla torta".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I ragazzi della V Itis potranno utilizzarlo per ricerche di persone o verifiche post-incendio e per ispezioni di impianti e rilievi tecnici
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca