Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:VOLTERRA16°28°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
venerdì 19 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Clerici e Clementino, nuova coppia tv: la gag virale sugli scaldamuscoli
Clerici e Clementino, nuova coppia tv: la gag virale sugli scaldamuscoli

Attualità venerdì 19 settembre 2025 ore 14:30

Gli ambulanti tornano in piazza dei Priori

Confcommercio esulta e rilancia: "Unico modo per la sopravvivenza degli ambulanti: adesso serve un riassetto permanente dei posteggi"



VOLTERRA — Il ritorno del mercato settimanale in piazza dei Priori fa felice Confcommercio. L'associazione, infatti, ha accolto con grande soddisfazione la decisione di riportare i banchi degli ambulanti nel cuore della città dell'alabastro, puntando già al riassetto dei posti.

"Ringraziamo il sindaco Giacomo Santi per aver accolto la nostra richiesta e per essersi adoperato in modo da garantire il ripristino dei banchi con una settimana di anticipo - ha detto Sergio Brizi, presidente di Confcommercio Volterra - il ritorno nel cuore della città era fondamentale per la sopravvivenza del mercato, oltre a costituire un sicuro motivo di attrazione e un servizio importante per turisti e residenti. Piazza dei Priori è l'unica vera collocazione in grado di tutelare il lavoro degli operatori ambulanti, che avevano lamentato un drastico calo di clienti e visitatori con lo spostamento nell'area di Vallebona".

"Il prossimo obiettivo sarà il riassetto del mercato in centro storico, lavorando su una disposizione permanente che permetta di coniugare due obiettivi - ha aggiunto Luca Favilli, coordinatore sindacale di Confcommercio Pisa - ovvero la necessaria convivenza degli operatori ambulanti e le attività in sede fissa e l'organizzazione di eventi nel centro storico. Siamo convinti che le rispettive esigenze non siano inconciliabili e che si possa trovare una soluzione che permetta di tutelare tutti, oltre a garantire la realizzazione di manifestazioni e iniziative di qualità che rappresentano un elemento fondamentale per Volterra e per le sue indiscutibili potenzialità".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Volterratreno risponde duramente all'ipotesi di un collegamento ciclabile tra Saline e Cecina: "Progetto soltanto nella testa di qualche sognatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Elezioni