Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VOLTERRA8°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
giovedì 01 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
L'audio della telefonata tra il Papa e Becciu: «Santità, la lettera che mi ha inviato è una condanna»

Attualità giovedì 06 aprile 2017 ore 16:25

Gli immobili della stazione saranno demoliti

Il sindaco Marco Buselli annuncia l'intenzione di rimuovere le coperture dagli edifici che i vigili del fuoco avevano giudicato a rischio



VOLTERRA — Completa demolizione delle coperture e messa in sicurezza degli immobili nell'area della stazione: ad attuare i lavori sarà Ferrovie dopo che dal fonogramma dei vigili del fuoco era emersa una situazione di pericolo su immobili.

Anche l'Amministrazione aveva chiesto interventi.

"Adesso purtroppo l'effetto, per chi entra nell'area della stazione, è quello di vedere tetti demoliti, all'interno delle mura perimetrali dei due fabbricati - spiega il sindaco di Volterra Marco Buselli - ma l'intento è quello di proseguire al fine di arrivare a rimuovere completamente, appena sarà possibile, i resti dei piccoli edifici, posti sul lato interno del parcheggio dei bus".

"Questa soluzione aumenterebbe anche lo spazio a disposizione degli autobus in sosta - aggiunge Buselli. - Trovati anche gli accorgimenti per coniugare la presenza dell'eliporto con quella dell'area di sosta per le auto. Mancano invece soluzioni concrete per la riqualificazione e il riuso del piano superiore dell'immobile della stazione e del bel fabbricato, spesso scambiato per una chiesa, che si trova al centro del parcheggio e di cui sono rimaste solo le mura perimetrali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il percorso scolastico all'Itcgf "Niccolini" di Benedetta Chiarei è stato premiato a Pisa come uno dei migliori di tutta la Provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca