Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:VOLTERRA10°20°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
martedì 18 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Coprifuoco, riaperture e cambi di zone: le novità del nuovo decreto

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 11:33

I tempi memorabili del treno letterario

Ultimo viaggio per il treno letterario

Ultimo viaggio per l'iniziativa culturale sulla tratta Saline-Cecina. A ispirare l'itinerario sarà il libro dello scrittore Carlo Cassola



VOLTERRA — È un viaggio dell’anima attraverso le pagine di Tempi memorabili l’ultimo itinerario offerto dal Treno Letterario sulla tratta Saline di Volterra-Cecina. Domenica 29 maggio l'appuntamento con “I luoghi di Carlo Cassola”.

Il viaggio si svolgerà in compagnia del saggista e critico letterario Daniele Luti.

A bordo del treno (partenza alle 10 da Saline di Volterra) i partecipanti andranno alla scoperta del libro Tempi memorabili e rivivranno le stesse emozioni che Fausto, il protagonista ha vissuto in quell’estate memorabile in cui conosce Anna e con lei l’amore, rendendo Marina di Cecina il suo luogo del cuore.

All’arrivo a Cecina è in programma il trasferimento in bus a Marina di Cecina, dove, alle 11,30, partirà la visita ai luoghi di Cassola: la casa della signora Iole, la finestrella sul fiume, la foce del Cecina, la Caserma, la piazza dove vive Anna, il Bagno Vanni.

A seguire è in programma la visita libera a Marina di Cecina per poi ripartire alla volta di Saline di Volterra alle 16. La giornata è realizzata in collaborazione con gli operatori dell’Archivio Storico Cooperativa il Cosmo. Per l’occasione i partecipanti potranno acquistare il volume Tempi memorabili rieditato da Mondadori proprio in questi giorni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sono iniziati i lavori per il ripristino del manto stradale in Piazza Papa Giovanni XXIII, scattato il divieto di sosta con rimozione
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Cronaca