Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:15 METEO:VOLTERRA14°  QuiNews.net
Qui News volterra, Cronaca, Sport, Notizie Locali volterra
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Attualità giovedì 26 maggio 2016 ore 11:33

I tempi memorabili del treno letterario

Ultimo viaggio per il treno letterario

Ultimo viaggio per l'iniziativa culturale sulla tratta Saline-Cecina. A ispirare l'itinerario sarà il libro dello scrittore Carlo Cassola



VOLTERRA — È un viaggio dell’anima attraverso le pagine di Tempi memorabili l’ultimo itinerario offerto dal Treno Letterario sulla tratta Saline di Volterra-Cecina. Domenica 29 maggio l'appuntamento con “I luoghi di Carlo Cassola”.

Il viaggio si svolgerà in compagnia del saggista e critico letterario Daniele Luti.

A bordo del treno (partenza alle 10 da Saline di Volterra) i partecipanti andranno alla scoperta del libro Tempi memorabili e rivivranno le stesse emozioni che Fausto, il protagonista ha vissuto in quell’estate memorabile in cui conosce Anna e con lei l’amore, rendendo Marina di Cecina il suo luogo del cuore.

All’arrivo a Cecina è in programma il trasferimento in bus a Marina di Cecina, dove, alle 11,30, partirà la visita ai luoghi di Cassola: la casa della signora Iole, la finestrella sul fiume, la foce del Cecina, la Caserma, la piazza dove vive Anna, il Bagno Vanni.

A seguire è in programma la visita libera a Marina di Cecina per poi ripartire alla volta di Saline di Volterra alle 16. La giornata è realizzata in collaborazione con gli operatori dell’Archivio Storico Cooperativa il Cosmo. Per l’occasione i partecipanti potranno acquistare il volume Tempi memorabili rieditato da Mondadori proprio in questi giorni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Moschi, Fidi e Cambi si uniscono in un unico gruppo consiliare: "Ci dispiace per chi non ha voluto seguirci: daremo un'alternativa civica alla città"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Cronaca

Attualità